CERCA SCHEDE DI SICUREZZA
Username

Password

Password dimenticata
Non sei un utente registrato?
REGISTRATI ORA

SMALTOCHIMICA ASIA 1/2


SMALTOCHIMICA ASIA

RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA ASIA 2/2


SMALTOCHIMICA ASIA

RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA TRENTESIMO ANNIVERSARIO 1/4


SMALTOCHIMICA TRENTESIMO ANNIVERSARIO

RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA TRENTESIMO ANNIVERSARIO 2/4


SMALTOCHIMICA TRENTESIMO ANNIVERSARIO

RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA TRENTESIMO ANNIVERSARIO 3/4


SMALTOCHIMICA TRENTESIMO ANNIVERSARIO

RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA TRENTESIMO ANNIVERSARIO 4/4


SMALTOCHIMICA TRENTESIMO ANNIVERSARIO

RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA FESTEGGIA IL SUO TRENTESIMO ANNIVERSARIO


Il 15 Giugno 2007 si celebreranno i festeggiamenti ufficiali per il trentesimo anniversario della fondazione di Smaltochimica, azienda di Fiorano leader nella produzione di additivi chimici per l industria ceramica e di veicoli per la decorazione di piastrelle.
"Si tratta di un traguardo importante per l’azienda e per tutti coloro che, con il proprio lavoro, contribuiscono ogni giorno alla sua crescita e al suo successo" ha affermato il Presidente Dott. Ivano Piccinini. "L evento del 15 Giugno vuole essere un occasione per festeggiare insieme a clienti, amici e collaboratori i trent anni di attività".
Saranno presenti inoltre amministratori ed autorità locali e figure di spicco dell imprenditoria del comprensorio.
La serata di gala ad invito si terrà negli ampi spazi esterni dello stabilimento di Spezzano di Fiorano, che per l occasione saranno allestiti con scenografie a tema e attrezzati per accogliere gli invitati. Gli ospiti potranno visitare l interno degli stabilimenti produttivi e durante la cena troveranno spazio iniziative ed intrattenimenti di vario genere ispirati ai paesi dove Smaltochimica ha sue filiali importanti.

RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA SPONSOR DEL TORNEO ATP INTERNAZIONALE DI TENNIS DI SASSUOLO


SMALTOCHIMICA SPONSOR DEL TORNEO ATP INTERNAZIONALE DI TENNIS DI SASSUOLO.
www.sassuolochallenger.com

RICHIEDI INFORMAZIONI »

GARDENIA QUIMICA RINNOVA IL LOGO!


Smaltochimica, azienda leader nella produzione di ausiliari chimici per l industria ceramica, da alcuni anni ha intrapreso un percorso importante di internazionalizzazione, riorganizzazione e di evoluzione tecnologica, espressa anche attraverso nuove forme di comunicazione. Un passo significativo è stato a partire dal 1 maggio 2005 il rinnovo del logo istituzionale della capogruppo italiana e delle altre filiali Smaltochimica mediante un concept grafico moderno ed efficace, in perfetta sintonia con la filosofia e lo stile dell’azienda.
In questa ottica di rinnovamento anche GARDENIA QUIMICA, sua controllata spagnola, in occasione del Cevisama 2007 si è uniformata all immagine del gruppo pur mantenendo i suoi caratteri di unicità . GQ fondata nel 1994 è l azienda leader sul mercato spagnolo nel campo degli additivi.
La sede e lo stabilimento, dislocati nel polo industriale di Onda (Castellòn) su una superficie di 20.000 M2 sono dotati di un moderno laboratorio di ricerca e controllo e di un impianto di produzione industriale automatico gestito da un sistema computerizzato centrale.
La massima attenzione è stata posta all’ambiente e al controllo delle acque reflue, che vengono depurate in loco mediante un impianto per l’abbattimento per via microbica dell’inquinamento da sostanze organiche


RICHIEDI INFORMAZIONI »

CONVEGNO FAENZA EDITRICE -LE NOVITA NELLA DECORAZIONE DELLE PIASTRELLE, PRIMA, DURANTE E DOPO LE PRESSE - 19/04/2007


Smaltochimica sarà presente con un intervento al convegno Faenza Editrice LE NOVITA NELLA DECORAZIONE DELLE PIASTRELLE, PRIMA, DURANTE E DOPO LE PRESSE del 19/04/2007 presso l Auditorium Assopiastrelle di Sassuolo intitolato "Tecniche avanzate e nuovi sviluppi nella stampa laser digitale di decalcomanie ceramiche. I relatori di Smaltochimica saranno il Dr. Federico Piccinini e Massimo Menozzi.

RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA SPA, DIVISIONE DIGITAL ESPORRA’ AL “CERAMIC CHINA 2007” GUANGZHOU P.R.CINA


SMALTOCHIMICA SPA, DIVISIONE DIGITAL ESPORRA’ AL “CERAMIC CHINA 2007” GUANGZHOU P.R.CINA HALL 1C - STAND G37 dal 30 Maggio al 02 Giugno 2007.

RICHIEDI INFORMAZIONI »

NUOVI CATALOGHI 2006-2007 SUL SITO!


Nella sezione CATALOGHI del sito, sono da oggi disponibili i nuovi cataloghi PRODOTTI e MULTIMEDIA in inglese e italiano in versione pdf!

RICHIEDI INFORMAZIONI »

NUOVO SERVIZIO DI SCHEDE DI SICUREZZA IN POLACCO


Smaltochimica a partire da Aprile 2007, ha deciso di fornire ai propri clienti di lingua polacca un nuovo importante servizio: Le schede di sicurezza nella lingua polacca di tutti i prodotti in vendita sono disponibili sia sul sito internet www.smaltochimica.it che su richiesta ai nostri assistenti alla vendita. Smaltochimica intende così consolidare la propria immagine di azienda dinamica e all’avanguardia proponendosi di fatto come partner al servizio ai propri clienti dimostrando come sempre una grande attenzione ai temi ambientali e inerenti alla sicurezza d’uso dei propri prodotti. Per chi non disponesse dell’accesso all’area riservata delle schede di sicurezza, ricordiamo gentilmente che la username/password viene concessa facendo richiesta via e-mail a: federica@smaltochimica.it. Il sito internet dell’azienda non si prefigge di essere soltanto un mero veicolo pubblicitario ma di ampliare e rendere più visibile la gamma dei servizi che Smaltochimica può offrire. Si possono consultare attraverso il sito news, brochure, schede tecniche e soprattutto le schede di sicurezza di tutti i prodotti a catalogo.

RICHIEDI INFORMAZIONI »

JOINT VENTURE NEGLI EMIRATI ARABI: INAUGURATA RAK CHIMICA


SMALTOCHIMICA S.p.A già a partire dagli anni novanta ha iniziato la sua espansione all’estero proponendosi con un impianto produttivo in Spagna e successivamente con altri impianti in vari poli ceramici nel mondo come Portogallo, Brasile, Messico, Argentina, Indonesia, Russia. Oggi più che mai è diventato indispensabile per le aziende italiane, investire e promuovere iniziative nei paesi dove esistono consumi e potenzialità commerciali importanti.
Al fine di proseguire i suoi obiettivi di crescita all’estero SMALTOCHIMICA ha concretizzato una nuova iniziativa negli UAE.
La fabbrica è situata nel distretto industriale RAS AL KHAIMAH e dispone di laboratori e di un moderno impianto automatico per la produzione di ausiliari chimici per ceramica e in particolare di Medium per la decorazione e fluidificanti liquidi.

L’inaugurazione di RAK CHIMICA è avvenuta il 3 Marzo 2007 in presenza del Dott. KHATER MASSAD, amministratore delegato di RAK CERAMICS e del Dott. IVANO PICCININI presidente di SMALTOCHIMICA SPA.
La partecipazione di sua altezza lo sceicco OMAR BIN SAQR AL KASSIMI al taglio del nastro ha confermato l’importanza dell’avvenimento e il grande interesse che negli UAE viene attribuito alle nuove iniziative e collaborazioni con aziende italiane.

La JOINT VENTURE del gruppo SMALTOCHIMICA con RAK CERAMICS rappresenta un felice connubio di interessi per le due aziende garantendo a Smaltochimica volumi elevati di vendita e a RAK CERAMICS il miglioramento delle sue produzioni avvalendosi del KNOW-HOW e della professionalità dei laboratori chimici SMALTOCHIMICA.

RAK CERAMICS è uno dei leader mondiali nella produzione di piastrelle e sanitari. I soli stabilimenti di RAS AL KHAIMAH vanta una produzione giornaliera di piastrelle di 200.000 metri quadrati e di oltre 7000 pezzi al giorno per quanto riguarda i sanitari.

Il gruppo SMALTOCHIMICA con questa nuova realizzazione migliora la propria competitività sul mercato del medio oriente producendo in loco e garantendo la qualità dei prodotti e l’efficienza del suo servizio tecnico.


RICHIEDI INFORMAZIONI »

REDESIGN DEL SITO WEB ISTITUZIONALE DI SMALTOCHIMICA


I numerosi cambiamenti e iniziative degli ultimi due anni hanno reso obsoleto il sito internet di Smaltochimica che verrà presto rivoluzionato per dare migliore visibilità a tutte le aziende del gruppo. In particolare ogni filiale gestirà un sottosito web dedicato al proprio mercato particolare con la possibilità di focalizzare meglio notizie e documentazione tecnica. Anche Smaltochimica Digital ed Euromeccanica avranno tra breve tempo nuova visibilità con strumenti web che permetteranno ai clienti di approfondire i contenuti tecnici e migliorare i rapporti commerciali con le rispettive aziende.

RICHIEDI INFORMAZIONI »

24/2/1977 - 24/02/2007 SMALTOCHIMICA compie TRENTANNI


Il giorno 24/2/2007 ricorre il trentesimo anniversario di Smaltochimica: Un traguardo importante per l azienda e per tutti i collaboratori che hanno reso grande Smaltochimica in tutti i momenti della sua storia. Smaltochimica ha sempre fatto della qualità e del servizio i propri punti forti e il mercato ha premiato questa filosofia in ogni paese del mondo. I festeggiamenti ufficiali del trentennale si terranno in Giugno 2007 presso la sede italiana a Spezzano di Fiorano, anche se tutta la comunicazione del 2007 sarà improntata a valorizzare questo avvenimento. La famiglia Piccinini desidera ringraziare tutti coloro che in questi tre decenni hanno collaborato alla crescita e al successo dell Azienda.

RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA ASIA WORKS IN PROGRESS!


SMALTOCHIMICA ASIA WORKS IN PROGRESS!

RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA (GARDENIA QUIMICA) A CEVISAMA 2007


SMALTOCHIMICA sarà presente alla FIERA CEVISAMA 2007 a VALENCIA (SPAGNA) dal giorno 6 al 10 febbraio 2007. SMALTOCHIMICA (GARDENIA QUIMICA) vi aspetta al livello 3, Padiglione 6, C118.

RICHIEDI INFORMAZIONI »

VALTE CAPPELLINI NUOVO EXPORT DIRECTOR DEL GRUPPO SMALTOCHIMICA


Con la presente siamo a comunicarVi che a partire dal 1 gennaio 2007 il Dr. Valte Cappellini ha iniziato la collaborazione con noi e ricoprirà il ruolo di Export Director del gruppo Smaltochimica. Valte Cappellini, 49 anni, laureato in lingue e letterature straniere, corso post-universitario estero in economia portuale, vanta esperienze di prestigio nel settore ceramico infatti per oltre 10 anni ha lavorato nel settore commerciale estero delle Industrie Bitossi (Gruppo Colorobbia), ha ricoperto per 5 anni il ruolo di Direttore Generale della Colorobbia Brasil e per 6 anni quello di Direttore Generale della Divisione Ceramics del Gruppo System. Smaltochimica, azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti chimici per l’industria ceramica si affida alla grande esperienza e capacità del Dr. Cappellini per sviluppare e gestire il business sui mercati esteri non solo per consolidare ma per continuare a espandersi e a rappresentare per i clienti ceramici un partner tecnologico fondamentale. L’esperienza nel settore e le capacità professionali del Dr. Cappellini saranno certamente elementi importanti per migliorare la partnership con i nostri clienti e continuare con loro il rapporto di collaborazione e fiducia. Vi saluto cordialmente Il presidente di Smaltochimica S.p.A. Dr. Ivano Piccinini

RICHIEDI INFORMAZIONI »

CONTRATTO DI AGENZIA IN TURCHIA TERMINATO


Con la presente comunicazione desidero comunicare la terminazione del contratto di agenzia in essere con ege Kimya a partire dal 1 gennaio 2007. Smaltochimica sarà da ora in poi direttamente coinvolta tecnicamente e commercialmente sul mercato turco. Desidero tuttavia garantire la continuità del lavoro di assistenza tecnica mentre tutte le iniziative commerciali saranno gestite dal nuovo direttore commerciale estero di Smaltochimica Dr. Valter Cappellini (ex direttore generale di System Ceramics). Vorrei ringraziare i clienti turchi per tutta la collaborazione passata e presente e assicurare che la Turchia rappresenta un paese strategico per Smaltochimica e che nel prossimo futuro sarà presa ogni iniziativa per potenziare e migliorare la presenza di Smaltochimica. Cordiali saluti Dr. Ivano Piccinini Presidente di Smaltochimica S.p.A.

RICHIEDI INFORMAZIONI »





Smaltochimica S.p.A. - P.Iva 00691170369 - Cap.Soc.: € 2.800,000
Rea MO 177709 - © 2008 Tutti i diritti riservati| Privacy | Credits