CERCA SCHEDE DI SICUREZZA
Username

Password

Password dimenticata
Non sei un utente registrato?
REGISTRATI ORA

18/19 NOVEMBRE - CONVEGNO TECNOLOGICO GRUPPO SMALTOCHIMICA


Il 18 e 19 Novembre 2009 presso la prestigiosa sede di ACIMAC si è svolta una due giorni di aggiornamento tecnologico sui seguenti argomenti:
-Prototipazione rapida di nuovi modelli
-Spessore ribassato e grandi formati
Notevole interesse e la partecipazione anche grazie agli interventi di alcune delle aziende più competenti del mondo ceramico su questi argomenti come SACMI, SYSTEM, MAPEI, X-RITE, NEOS ADDITIVES, SMALTOCHIMICA ed EUROMECCANICA, di produttori ceramici come FLORIM e grazie ad interventi istituzionali da parte di Università di Modena e Centro Ceramico di Bologna. La partecipazione della trend setter Lesley Ann ha dato ulteriore valore al convegno.
Alcuni interventi in pdf sono disponibili nella sezione cataloghi.


RICHIEDI INFORMAZIONI »

24/12/1947-9/11/2009 SERGIO GARDINI


A seguito di una lunga malattia il 19/11 è mancato SERGIO GARDINI, apprezzato collaboratore del gruppo Smaltochimica che grazie alla sua professionalità e carattere solare e positivo si era fatto apprezzare in tutti i paesi in cui aveva lavorato.
Smaltochimica partecipa commossa al dolore per questa grande perdita.

RICHIEDI INFORMAZIONI »

CERSAIE 1/2


CERSAIE 1/2

RICHIEDI INFORMAZIONI »

CERSAIE 2/2


CERSAIE 2/2

RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA ABBRACCIA TUTTO IL MONDO CERAMICO


Smaltochimica, moltiplica gli sforzi per essere sempre più vicina ai produttori ceramici in ogni parte del mondo. Nel 2009, infatti, vedranno la luce tre nuove aziende in India, Cina e Colombia. La nuova sede in India aprirà i battenti ad Ahmedabad, nel Gujarat a settembre 2009 come sede per la commercializzazione delle specialità chimiche per la ceramica di Smaltochimica. L’azienda prenderà il nome di Smaltochimica India e sarà un investimento al 100% di Smaltochimica Italia. In Cina, nella zona di Foshan, invece, Smaltochimica ha stretto un accordo di Joint-Venture per fondare un’azienda dotata di un laboratorio attrezzato, spazio per stock di prodotto finito, campioni ed un impianto produttivo per la lavorazione dei concentrati (semilavorati) prodotti dalla casa madre italiana con materie prime locali. E’ stata anche decisa la fondazione di Smaltochimica Andina, con sede in Colombia nei pressi di Bogotà. L’azienda fungerà da service tecnico e magazzino per i clienti colombiani che si potranno così avvalere di un servizio locale di alto livello. A fine 2009, quindi, il gruppo Smaltochimica abbraccerà quasi tutti i continenti con sedi produttive/commerciali dirette in Brasile, Messico, Spagna, Italia, Polonia, Turchia, UAE, Indonesia, Colombia, India e Cina e rappresentanze e rivendite commerciali in Portogallo, Argentina, Russia, Sri Lanka, Vietnam, Thailandia, Korea, Sud Africa ed Iran.

RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA A CERSAIE 2009


Per la prima volta nella sua storia Smaltochimica parteciperà alla fiera CERSAIE 2009 (Bologna 29/9 - 3/10) come espositore! Con uno stand innovativo (Area42 Stand1) e una comunicazione di prodotto incentrata sugli additivi per spessori sottili cercheremo di dare un grande impulso all immagine di Smaltochimica.

RICHIEDI INFORMAZIONI »

PARTNERSHIP SMALTOCHIMICA – NEOS ADDITIVES


Smaltochimica e Neos Additives hanno recentemente stretto un accordo commerciale, tecnico e azionario al fine di promuovere al meglio gli additivi chimici necessari a produrre piastrelle di spessore sottile di cui Neos è una delle aziende più esperte nel settore ceramico. La validità dell’offerta tecnologica di Neos Additives è stata confermata anche dai tanti riconoscimenti ottenuti. In particolare, due Alfa de Oro consecutivi: nel 2008 per l’innovazione tecnologica e nel 2009 per i prodotti realizzati con questa tecnologia dalla ceramica portoghese Revigres; e il premio come impresa innovatrice dell’anno assegnato dal quotidiano di Castellón (Spagna) “Mediterraneo”. Neos Additives lavora attualmente in stretta collaborazione con Smaltochimica al fine di proporre varie soluzioni a seconda della tipologia di impasto standard e del tipo di riduzione di spessore da ottenere. La metodologia e le prove di laboratorio per individuare l’additivo giusto da aggiungere ad un determinato impasto sono infatti frutto di importanti esperienze acquisite in molti anni di studio e ricerca. Smaltochimica commercializza e distribuisce a livello mondiale tutti i prodotti della linea Neos Binder e mette a disposizione la sua intera rete commerciale per diffondere al meglio questo importante sviluppo tecnologico. A conferma dell’impegno e dell’importanza dell’accordo, Smaltochimica, per la prima volta nei suoi 32 anni di storia, parteciperà alla fiera CERSAIE con uno stand innovativo tutto incentrato sulle soluzioni per la riduzione degli spessori delle piastrelle di ceramica.

RICHIEDI INFORMAZIONI »

UN PDF CON LA PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI NEOS NELLA SEZIONE CATALOGHI!


UN PDF CON LA PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI NEOS NELLA SEZIONE CATALOGHI!

RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA partecipa al convegno


Smaltochimica parteciperà il 9 luglio h 14:00 al convegno "SVILUPPO DEGLI SPESSORI RIBASSATI IN TECNOLOGIA TRADIZIONALE" presso l auditorium di Confindustria Ceramica.

RICHIEDI INFORMAZIONI »

VALTE CAPPELLINI LASCIA IL GRUPPO SMALTOCHIMICA


A partire dal 19 giugno 2009 Valte Cappellini lascia il ruolo di export director del gruppo Smaltochimica per ricoprire l incarico di General Manager di System Ceramics. Il passaggio di consegne avverrà di comune accordo tra le due aziende e nella massima collaborazione reciproca. Smaltochimica desidera ringraziare il Dr. Cappellini per l ottimo lavoro svolto e la professionalità dimostrata in questi anni di collaborazione e fargli i migliori auguri per il nuovo impegno.

RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA SI ESPANDE IN ASIA E FAR EAST


Smaltochimica, in una fase così delicata dell’economia mondiale risponde moltiplicando gli sforzi e gli investimenti per completare la propria struttura produttiva e commerciale mondiale. Nel 2009, infatti, dopo accurati studi di fattibilità e preparazione vedranno la luce due nuove aziende in India e Cina. La nuova sede in India aprirà i battenti ad Ahmedabad, nel Gujarat a settembre 2009 come sede per la commercializzazione delle specialità chimiche per la ceramica di Smaltochimica. Inoltre l’azienda sarà dotata di un impianto pilota che permetterà di esplorare nuove soluzioni tecniche, commerciali e produttive per il mercato indiano. L’azienda prenderà il nome di Smaltochimica India e sarà un investimento al 100% di Smaltochimica Italia. In Cina, nella zona di Foshan, invece, Smaltochimica ha stretto un accordo di Joint-Venture per fondare un’azienda dotata di un laboratorio attrezzato, spazio per stock di prodotto finito, campioni ed un impianto produttivo per la lavorazione dei concentrati (semilavorati) prodotti dalla casa madre italiana con materie prime locali. Entrambe le aziende beneficeranno di un grande vantaggio tecnologico grazie all’integrazione con le attrezzature di Euromeccanica, azienda del gruppo Smaltochimica che produce tutte le soluzioni tecnologiche per la preparazione del colore ceramico : sistemi di dosaggio, apparecchiature per il controllo dell’inchiostro in linea, mulini di macinazione, tecnologie per il color matching e sistemi digitali di prototipazione rapida. A fine 2009, quindi, il gruppo Smaltochimica abbraccerà quasi tutti i continenti con sedi produttive/commerciali dirette in Brasile, Messico, Spagna, Italia, Polonia, Turchia, UAE, Indonesia, India e Cina e rappresentanze e rivendite commerciali in Portogallo, Argentina, Russia, Sri Lanka, Vietnam, Thailandia, Korea, Sud Africa ed Iran.

RICHIEDI INFORMAZIONI »

MAURO CARLETTA NUOVO PRESIDENTE DI SMALTOCHIMICA ASIA


Spezzano di Fiorano, 13/01/2009 Sono lieto di annunciare la nomina del nuovo presidente di Smaltochimica Asia: Mauro Carletta. Mauro ha ricoperto il ruolo di area manager della SITI di Marano Ticino (NO) per molti anni prima di essere nominato da 1997 al 2003 Direttore Generale della filiale di Singapore. Di seguito ha ricoperto il ruolo di area manager per Barbieri e Tarozzi in South East Asia. Mauro è operativo da Gennaio 2009. Gli auguro di avere successo e sono sicuro che le sue solide esperienze di management e di vendita contribuiranno moltissimo al successo dell azienda. Dr. Ivano Piccinini President of Smaltochimica S.p.A.

RICHIEDI INFORMAZIONI »





Smaltochimica S.p.A. - P.Iva 00691170369 - Cap.Soc.: € 2.800,000
Rea MO 177709 - © 2008 Tutti i diritti riservati| Privacy | Credits