CERCA SCHEDE DI SICUREZZA
Username

Password

Password dimenticata
Non sei un utente registrato?
REGISTRATI ORA

SMALTOCHIMICA VERSO IL TOTAL GREEN


Smaltochimica, coerentemente con la propria filosofia tesa a promuovere uno sviluppo industriale sostenibile, ha ottenuto lo scorso settembre la certificazione di gestione ambientale ISO 14001:2004. 
L’importante riconoscimento fa seguito al CPI (certificato protezione incendi) ottenuto dall’azienda nel 2008 e rinnovato nel 2011, e testimonia il rigoroso impegno e la sensibilità dell’azienda verso le tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente.

L’ottenimento della certificazione prevede una serie di comportamenti etici di cui Smaltochimica è pronta a farsi carico, tra cui pianificare, controllare e mantenere attivo un programma di miglioramento dei fattori produttivi che possono influire negativamente sull’ambiente. 
Contestualmente si impegna a operare in maniera conforme a tutte le Leggi e Regolamenti vigenti in materia di sicurezza sul lavoro, tutelando la salute dei dipendenti, dei lavoratori terzi e del Territorio. 
Per il raggiungimento degli obiettivi sono state predisposte tutte le risorse necessarie finalizzate a verificare periodicamente gli effetti derivanti dall’avvio di nuove attività, processi o modifiche agli impianti, a promuovere la responsabilità dei propri addetti verso la protezione ambientale con programmi specifici di formazione e informazione, a sensibilizzare la responsabilità degli stakeholders, nonché a collaborare con Enti pubblici o privati impegnati nelle attività di tutela dell'ambiente e di prevenzione delle emergenze.

In linea con tali principi, Smaltochimica ha recentemente introdotto sul mercato la linea “Nature”, una nuova gamma di prodotti chimici environment-friendly, frutto di un lavoro di ricerca portato avanti da anni nella direzione di uno sviluppo compatibile delle produzioni. 
I prodotti Nature offrono infatti un contributo determinante per l’eco-sostenibilità dei processi industriali grazie alla drastica riduzione dei prodotti di origine petrolchimica a favori di quelli naturali.



RICHIEDI INFORMAZIONI »

L'EVOLUZIONE DEL COLOUR MANAGEMENT


Euromeccanica e Colourservice, aziende del gruppo Smaltochimica, in occasione della terza edizione del convegno "Presente e futuro digitale: L'evoluzione continua", tenutosi il 16 novembre scorso presso il Teatro Astoria di Fiorano Modenese, hanno presentato le ultime novità in fatto di colour management.Euromeccanica, negli ultimi anni particolarmente attiva nel segmento delle tecnologie di decorazione digitale e della preparazione e stoccaggio degli smalti, ha presentato le nuove soluzioni per la standardizzazione della preparazione smalti che consentono di migliorare e semplificare i sistemi produttivi esistenti. Grazie a costanti investimenti in ricerca, l’azienda è oggi in grado di fornire diverse soluzioni per ottimizzare e standardizzare la fase produttiva di preparazione e decorazione ceramica. Tra le più recenti innovazioni si distinguono Skid Glaze,  il nuovo rivoluzionario tintometro “portatile” per dosare gli smalti, e Check Glaze un sistema per tenere sotto controllo la densità di applicazione degli stessi direttamente in linea. I sistemi sono pensati per rendere ancora più affidabile il processo produttivo e raggiungere obiettivi come la completa padronanza della tecnologia digitale, la flessibilità nel cambio prodotto, il controllo dei costi e della qualità del prodotto finito.

Colourservice si è invece concentrata sulle nuove soluzioni software per la profilazione e sugli strumenti per il controllo qualità dedicati alla tecnologia digitale sia per il laboratorio sia per il processo produttivo.

Per rendere ancora più completo il proprio servizio, l’azienda si è dotata di un nuovissimo Centro Tecnologico (CTC), operativo da fine novembre a Scandiano presso la sede dell’azienda, uno spazio nato per fornire supporto tecnico mirato alla scelta dei migliori strumenti e prodotti per un corretto approccio alla tecnologia digitale.

Colourservice si propone pertanto come partner ideale e prezioso collaboratore per l’ottimizzazione dei processi e l’ottenimento dei migliori risultati in termini tecnologici e di economicità.

go to: www.euromeccanica.com

go to: www.colourservice.net



RICHIEDI INFORMAZIONI »

RUSSIA : KERAMTECH NUOVO AGENTE RIVENDITORE DI SMALTOCHIMICA


Spezzano di Fiorano, 06/12/2012

Siamo a comunicarVi che il gruppo Smaltochimica terminerà i suoi rapporti di collaborazione commerciali con l'agente/rivenditore attuale dal giorno 01/01/2013. A partire da questa data le sue aziende non avranno più la disponibilità e non potranno vendere i prodotti a marchio Smaltochimica.

Inoltre non sarà più possibile per loro utilizzare il nostro marchio (già da noi registrato in Russia) per etichettare qualsiasi loro prodotto.

La continuità nelle forniture dei nostri prodotti e l’assistenza tecnica verranno garantite attraverso l’azienda KERAMTECH, con la quale abbiamo stipulato un nuovo contratto di collaborazione tecnica e commerciale per le vendite in Russia e Bielorussia.

I veicoli e gli additivi con marchio Smaltochimica venduti in Russia da Keramtech verranno ulteriormente garantiti per qualità, conformità e costanza dei formulati attraverso controlli diretti da parte nostra anche per le lavorazioni fatte in loco.

Distinti saluti,

Dr. Ivano Piccinini

Presidente

Smaltochimica Group



RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA - Festival Green Economy - FIORANO 24/10/2012


Potete trovare la presentazione nella sezione cataloghi!

RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA - Festival Green Economy - FIORANO 24/10/2012 h18:30


 

Mercoledì 24/10/2012 alle ore 18:30 presso il Palagreen di Fiorano Modenese in Piazza Ciro Menotti si terrà una tavola rotonda sulla Green Economy all’interno del programma eventi Festival Green Economy.

A questo evento è stata invitata anche Smaltochimica a cui verrà data la possibilità di presentare le proprie soluzioni sul tema insieme a SYSTEM, CAESAR ed LB.

Nello spazio a disposizione si illustrerà brevemente il sistema di gestione ambientale della nostra fabbrica di Fiorano culminato con l’ottenimento della certificazione ISO 14001:2004, i prodotti della gamma NATURE e i tenacizzanti organici/inorganici e ibridi NEOS per la riduzione degli spessori delle piastrelle di ceramica.

Maggiori informazioni sul Festival possono essere trovate su http://www.festivalgreeneconomydistretto.it/

Federico Piccinini

Amministratore Delegato

Smaltochimica S.p.A.

 



RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA A EXPO CIHAC 16-20/10 CITTA' DEL MEXICO 2012


SMALTOCHIMICA A EXPO CIHAC 16-20/10 CITTA' DEL MEXICO 2012

http://www.cihac.com.mx/index.htm

RICHIEDI INFORMAZIONI »

EDUARDO VEITONIS lascia SMALTOCHIMICA


Con la presente sono a comunicarVi che a decorrere dal giorno 4/9/2012, Eduardo Veitonis ha lasciato l'incarico di General Manager di Smaltochimica do Brazil.

Auguriamo a Eduardo Veitonis buona fortuna e lo ringraziamo per i dieci anni di collaborazione con Smaltochimica.

Distinti saluti,

Federico Piccinini

C.E.O.

Smaltochimica S.p.A.



RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA S.p.A. OTTIENE LA CERTIFICAZIONE ISO 14001:2004


SMALTOCHIMICA S.p.A. OTTIENE LA CERTIFICAZIONE ISO 14001:2004

RICHIEDI INFORMAZIONI »

AGGIORNAMENTO CATALOGHI e RASSEGNA STAMPA


 AGGIORNAMENTI NELLA SEZIONE CATALOGHI E RASSEGNA STAMPA:

1. CATALOGO NATURE

2. NUOVO ARTICOLO : IL SOLE 24 ORE 11/9/2012 FEDERICO PICCININI CERSAIE

3. CATALOGO GENERALE 2012

4. CATALOGO MEDIA4INKS



RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA A CERSAIE 2012


 

Bologna - Italy - 25-29/9/2012 - (hall 34 - stand F60)

 



RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA TSHIRTS&FACEBOOK&TWITTER 2012


Sempre attenta al ruolo della comunicazione nelle strategie di marketing, Smaltochimica da oltre vent’anni racconta la sua storia in modo vivace e originale.

Attraverso le ormai celebri t-shirt, utilizzate anche come gadget, l’azienda ogni anno riporta con grafiche sempre diverse, i propri valori e la filosofia che la contraddistingue.

Immagini che parlano di una realtà moderna e di come negli anni è riuscita a distinguersi, posizionandosi tra i leader nel settore dei prodotti chimici per l’industria ceramica.

Smaltochimica oggi ha scelto di celebrare le sue t-shirt con un evento sui principali social network, strumenti che consentono di interagire in maniera attiva e trasparente, su cui verranno pubblicati video e foto che ripercorrono la storia aziendale.

La pagina Facebook e il profilo Twitter sono sempre aggiornati non solo con le news aziendali, ma anche con tante notizie e curiosità sul mondo della chimica.

               Per saperne di più:

http://www.facebook.com/#!/Smaltochimica

https://twitter.com/Smaltochimica77



RICHIEDI INFORMAZIONI »

PRESENTAZIONE "CONVEGNO ADDITIVI SASSUOLO 21/06/2012"


LA PRESENTAZIONE DEL CONVEGNO SI PUO' SCARICARE NELLA SEZIONE CATALOGHI!

RICHIEDI INFORMAZIONI »

CONVEGNO ADDITIVI - SASSUOLO 21/6/2012


La società ceramica italiana in collaborazione con i maggiori players del mercato degli additivi ceramici ha organizzato un convegno a Sassuolo presso l'auditorium Confindustria Ceramica dal titolo RUOLO E SVILUPPO DEGLI ADDITIVI PER LA PRODUZIONE DI PIASTRELLE CERAMICHE.
L'evento avrà luogo giovedì 21 giugno a partire dalle 14:00.



RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA - CERAMICS CHINA GUANGZOU 28-31/05/2012


Smaltochimica vola ancora una volta in Cina per partecipare al Ceramics China 2012, il più importante evento sulla ceramica all'interno del gigante asiatico, in scena dal 28 al 31 maggio.

Saremo presenti a Smaltotech (hall 3.1), negli stand C206-208.

 

 

 



RICHIEDI INFORMAZIONI »

TERREMOTI IN EMILIA - ITALIA


Smaltochimica desidera esprimere il cordoglio e la solidarietà per le persone e le aziende colpite dai due disastrosi sismi del 20 e del 29 maggio 2012 con epicentro tra le province di Modena, Ferrara e Reggio Emilia.

L’esemplare dignità e laboriosità del popolo emiliano spicca anche in questa dolorosa prova e siamo certi che terminata la fase di emergenza si riuscirà a riemergere più forti di prima.

Smaltochimica come quasi tutte le aziende del comprensorio di Sassuolo (MO) è stata fortunatamente risparmiata dagli effetti più distruttivi del sisma ma non per questo è meno vicina a chi è stato direttamente danneggiato.

Federico Piccinini

Amministratore Delegato

Smaltochimica S.p.A.



RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA - INDIAN CERAMICS SHOW AHMEDABAD 20-22 MARCH 2012


SMALTOCHIMICA - INDIAN CERAMICS SHOW AHMEDABAD 20-22 MARCH 2012

RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA 35 ANNI 1977 - 2012


SMALTOCHIMICA 35 ANNI 1977 - 2012

RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA A CEVISAMA 7-10/2 2012 1/2


http://cevisama.feriavalencia.com/

RICHIEDI INFORMAZIONI »

SMALTOCHIMICA A CEVISAMA 7-10/2 2012 2/2


http://cevisama.feriavalencia.com/

RICHIEDI INFORMAZIONI »

PAOLO MONARI SI UNISCE AL GRUPPO SMALTOCHIMICA


Da Gennaio 2012 dopo una lunga esperienza nel settore della decorazione ceramica presso System S.p.A., Paolo Monari entra a far parte del gruppo Smaltochimica.

Paolo Monari ricoprirà il ruolo di Technical Manager dei progetti digitali del Gruppo Smaltochimica.

In questo modo Smaltochimica intende continuare a essere protagonista sul mercato con un'offerta di prodotti, accessori e servizi per la decorazione ceramica digitale e mantenere così un ruolo di azienda di riferimento nella decorazione.

Federico Piccinini

Amministratore Delegato

Smaltochimica S.p.A.



RICHIEDI INFORMAZIONI »





Smaltochimica S.p.A. - P.Iva 00691170369 - Cap.Soc.: € 2.800,000
Rea MO 177709 - © 2008 Tutti i diritti riservati| Privacy | Credits